Tenda con borchie

tendaconborchieLa tenda arricciata è per antonomasia la più utilizzata. Molteplici sono le sue forme ed  applicazioni: può essere a binario o a bastone, con arricciatura o a pieghe fisse, a cannoncino o libera, oppure con passanti, o asole, o anelli, o borchie, come in questo caso.

Classica e sempre attuale, la tenda arricciata con borchie esprime una raffinata semplicità ed armonia. I sistemi lineari, curvi, ad arco con l’ausilio d’innumerevoli tessuti artigianalmente lavorati (pizzo, stropicciato, organza, seta, ricamato, stampato e tanti altri) risolvono qualsiasi esigenza d’arredamento.

Si tratta di una tipologia di tenda con un profilo superiore fisso costituito da un bastone od un’asta in legno o acciaio per le case più moderne, oppure in ferro battuto nelle case più classiche; il profilo superiore può inoltre essere costituito da un binario in alluminio.

La tenda arricciata con borchie è realizzata con i più diversi tessuti, a seconda delle idee del Cliente, e confezionata con pieghe fisse cucite tutte rigorosamente a mano.

La tenda arricciata con borchie può anche essere utilizzata laddove si abbia necessità di non far trasparire che cosa accade dall’altro lato della tenda nel rispetto dell’eleganze e della raffinatezza degli ambienti: per questo le tende arricciate con punte  possono essere  impiegate molto elegantemente nei teatri, nei cinema, nelle sale convegno e qualunque altro posto dove si necessita di buio o non trasparenza.

Copyright © 2011 -- All Rights Reserved.
TENDAGGI Calzolari Lorena, V.le Broccoli 2/B, Osteria Grande (Bo)
Tel. 3384069057 - P.IVA 02041461209

Realizzato da Edysma secondo gli standards del W3C.
Sito validato XHTML 1.0 e CSS 2.0